Notice: Undefined index: categoria in /opt/www/homes/primaeffe/wp-content/themes/adam2/page-templates/template-tab-pagina.php on line 24
Prima Effe

BULLISMO E CYBER BULLISMO

Il coraggio è fuoco, il bullismo è fumo.
Benjamin Disraeli

BULLISMO E CYBER BULLISMO

La lettura di un romanzo apre al lettore mondi paralleli, permette di entrare nella testa e nei panni dei personaggi, di vivere le loro esperienze, di provare le loro emozioni.

La magia dell’immedesimazione, la forza della parola possono diventare un mezzo efficace per mostrare ai ragazzi il vero volto del bullismo, del cyber bullismo, della discriminazione e della violenza tra pari.

Prima Effe. Feltrinelli per la scuola in collaborazione con FAREXBENE Onlus propone dei percorsi di sensibilizzazione e prevenzione degli atti di bullismo e cyber bullismo per le classi dei tre ordini di scuola.

Si parte dall’adozione di un testo di narrativa che gli alunni leggono e commentano con l’insegnante, si approfondisce attraverso un incontro con gli esperti della Onlus FAREXBENE – psicologo, avvocato e esperto di social media – e si conclude con l’incontro con l’autore.

A questo percorso dedicato agli alunni si affianca un incontro con gli esperti della Onlus FAREXBENE per genitori e insegnanti.

Di seguito una selezione di titoli che affrontano temi di interesse per una lettura in classe. Gli autori hanno dato una disponibilità di massima a realizzare incontri in DAD, disponibilità che deve essere verificata e riconfermata volta per volta.

MODALITÀ DI ORGANIZZAZIONE

INVITA UN AUTORE

BULLISMO E CYBER BULLISMO: SCOPRI I TITOLI

Giornata contro Bullismo e Cyberbullismo: Andrea Franzoso presenta #disobbediente!

IN COLLABORAZIONE CON