LABORATORIO SPETTACOLO:
Filastrocche per sentirsi grandi

Sara è un’adolescente che vive in un mondo in cui la musica è bandita, condividendo con il nonno la segreta passione per i vinili.
La storia fa da sfondo al percorso che i ragazzi intraprendono guidati da Reno Brandoni alla scopertadella musica rock. Attraverso l’ascolto di nove vinili e altrettante filastrocche cantate, i ragazzi conosceranno le figure che hanno segnato la storia della musica degli anni Sessanta e Settanta in un viaggio intenso e ricco di sorprese.

Il laboratorio è volto anche a stimolare l’attenzione e la riflessione dei ragazzi sul ruolo che la musica ha nelle nostre vite.

Età consigliata: 11-13 anni

Dove: Bologna

Partecipanti: da 25 a 100

Libro di riferimento: Filastrocche per sentirsi grandi

Leggi le modalità di organizzazione

Per prenotare scrivi a info@primaeffe.it

Chi è l'autore

Reno Brandoni

Reno Brandoni ha collaborato e suonato con Stefan Grossman, John Renbourn, Dave Van Ronk e Duck Baker. Nel 2000 ha fondato il sito web “Fingerpicking. net” e la rivista mensile “Chitarra Acustica” che sono diventati la “casa” della comunità dei chitarristi acustici italiani. Ha pubblicato i manuali di chitarra “Open Tuning Basics” e “Come suonare la chitarra Fingerpicking”, oltre a curare le trascrizioni delle tablature di chitarra del libro “Il manuale di chitarra folk” di Andrea Carpi. Per Edizioni Curci ha pubblicato “La notte in cui inventarono il rock”, “Una classica serata jazz” e “Filastrocche per sentirsi grandi”.