I libri, loro non ti abbandonano mai. Non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale.
Amos Oz

Librerie Feltrinelli nasce nel 1957 con l’apertura della libreria di Pisa e poi con le successive inaugurazioni dei punti vendita di Milano, Genova, Firenze e Roma.
Da subito le librerie si propongono come spazi informali, all’avanguardia che stimolano il dialogo e la socialità. Qui vengono sperimentate tecniche innovative di promozione libraria, tra cui la vendita a libero servizio, l’esposizione dei volumi di fronte anziché di costa – intuizione rivoluzionaria di Giangiacomo Feltrinelli – e la diffusione dei tascabili. È questo il seme da cui germoglierà l’identità delle librerie Feltrinelli, da sempre luoghi di scambio e divulgazione del sapere, con una forte attenzione per il libro a larga diffusione e dedicati a tutte le persone che, indipendentemente dalla propria formazione di provenienza, sono alla ricerca di nuove idee, stimoli, visioni.

Oggi Librerie Feltrinelli conta 120 negozi in tutta Italia, organizzano ogni anno oltre 3.000 eventi culturali e hanno un’offerta di più di 200.000 titoli.
Con 49 milioni di visitatori ogni anno, è leader in Italia nei settori del libro, della musica e dell’home video.