Prima Effe

Incontri e seminari per docenti

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti o ottant’anni.
– Henry Ford

Il mondo in cui viviamo e lavoriamo è in continuo e rapidissimo cambiamento.
Allo stesso modo cambiano i valori e i comportamenti, i modelli di riferimento di bambini e ragazzi, le sfide e le difficoltà che ogni passaggio d’età pone.

Il mondo dell’editoria esplora nuovi stili e linguaggi per trovare quelli che parlano ai giovani e per fornire agli adulti chiavi di interpretazione, di approccio, di dialogo e di lavoro con loro.

Prima Effe si rivolge a insegnanti e operatori della scuola con una proposta di incontri e seminari con autori, professionisti ed esperti degli ambiti pedagogico, didattico ed editoriale per illustrare le novità e gli orientamenti del mercato e del mondo dell’istruzione.

DIRE, FARE, IMPARARE. ESEMPI CONCRETI DI DIDATTICA INCLUSIVA

A cura di Diego Barberis

Torino, Martedì 8 maggio ore 17.00

la Feltrinelli piazza CLN 251

In collaborazione con L’Indice dei Libri del Mese

Non si può non imparare dall’esperienza, c’è sempre qualcosa di noi che impara.  Quello che i professionisti dell’educazione possono fare è sperimentare e mettere a punto pratiche efficaci nel consentire buoni apprendimenti. L’essenziale è provare a maneggiare l’esperienza come un’opera incompleta che può essere migliorata dalla nostra curiosità.

Per partecipare scrivi a: eventi.torino@lafeltrinelli.it

GLI IRRINUNCIABILI, LETTURE E LETTORI DAGLI 11 AI 16 ANNI

Con Matteo Biagi

Parma, mercoledì 16 maggio dalle 15.00 alle 17.00

la Feltrinelli Strada Farini 17

In collaborazione con Qualcunoconcuicorrere

Matteo Biagi, ideatore e curatore del seguitissimo blog di letture per ragazzi qualcunoconcuicorrere, incontra insegnanti e lettori interessati per illustrare percorsi bibliografici per preadolescenti e adolescenti, tra i nuovi classici e le migliori uscite degli ultimi anni.

Per informazioni scrivi a: parma.libri@lafeltrinelli.it