Piedi e orecchio
Passeggiate sonore per piccoli esploratori di natura

Laboratorio di ascolto graduale attraverso letture e storie sonore, per vivere il piacere di giocare con la voce e scoprirne le sue diverse tonalità.
Il bambino è condotto nell’esplorazione e alla scoperta della musicalità della natura, con l’aiuto di piccoli animali che prendono vita da oggetti sonori, scelti tra quelli più vicini al suo mondo e pensati per le sue mani.

Età consigliata: 18–24 mesi e 3–5 anni divisi in gruppi per età

Partecipanti: massimo 6/7 bambini di 18–24 mesi; massimo 7/10 bambini di 3–5 anni. Tutti con un genitore.

Durata incontro: da 45’ a 75’

Dove: Varese

Libri di riferimento: La cavalletta, Il pettirosso della collana “Piedi e Orecchio, passeggiate sonore per piccoli esploratori di natura”

Leggi le modalità di organizzazione

Per prenotare scrivi a info@primaeffe.it

  

 

Chi è l'autore

Maria Cannata

Ha realizzato diverse fiabe musicali, svolge laboratori per bambini e adulti, attività di formazione per educatori, nei nidi, nelle scuole dell’Infanzia, per genitori e bibliotecari in librerie specializzate, in biblioteche, alla Scala Shop di Milano. Ha lavorato al Museo della Musica di Bologna e alla Scala Shop. Da alcuni anni collabora con il Melograno, Centro di Informazione Maternità e Nascita di Gallarate e ne cura le attività di formazione della biblioteca specializzata in letteratura per l’infanzia 0-4 anni. Dal 2018 svolge “Primi passi nella musica” al LAC di Lugano (CH). Curatrice ed ideatrice del progetto musicale Piccolo blu e piccolo giallo pubblicato da Babalibri.