#IOLEGGOPERCHÉ 2019
PER LE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo l’Associazione Italiana Editori organizza per il quarto anno consecutivo una grande raccolta di libri che vanno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 19 e il 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà recarsi in una delle 123 Librerie Feltrinelli, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola
dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria).

Non perdete questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della vostra scuola!

Iscrivete la vostra scuola sul sito  www.ioleggoperche.it, cliccate qui e trovate la Feltrinelli più vicina a voi e stringete il gemellaggio entro il 20 settembre 2019.

Se sul sito www.ioleggoperche.it non trovate la Libreria Feltrinelli che cercate significa che non si è ancora iscritta. Contattatela e invitatela a partecipare!

 

 

Potrai anche suggerire al libraio i titoli preferiti, lasciando poi ai suoi clienti la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola.

 


Le Scuole sono chiamate a promuovere e divulgare l’iniziativa

coinvolgendo al massimo chiunque voglia collaborare per far crescere le biblioteche scolastiche del proprio territorio.

Ricerca Messaggeri da “arruolare” nella tua città e comunicate insieme, sul sito, sui social e sul territorio, l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo, invitando tutti ad andare in libreria dal 19 e il 27 ottobre 2019 per donare libri alla biblioteca della scuola.

 

Anche gli Editori fanno la loro parte!

Doneranno alle Scuole un contributo massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

NB: Ogni Scuola quindi non riceverà dagli Editori lo stesso numero di libri donati dal pubblico.

 

Leggi qui maggiori informazioni su come aderire e partecipare.