Prima Effe

Notizie dal mondo

L'insegnante che ha ispirato la classe tagliandosi i capelli

Priscilla Perez, di soli 5 anni, è stata vittima di bullismo da parte di alcuni dei suoi compagni di classe, anche a questa giovane età questi atti si possono verificare e non vanno sottovalutati… e questa storia ne è un esempio.

Shannon Grimm, 31 anni, è una maestra d’asilo alla Meador Elementary School di Willis, in Texas, la sua maestra. Dapprima si è resa conto della situazione della sua studentessa notando che Priscilla era più tranquilla e più triste durante le lezioni.

La piccola Priscilla si sentiva oppressa perché gli altri studenti si stavano da qualche tempo la prendevano in giro per il suo nuovo taglio di capelli, a detta loro “un taglio da ragazzino”.

Da quel momento Priscilla iniziò a portare un cappellino a scuola anche durante le lezioni, non voleva proprio toglierselo.

L’insegnante decise di prendere posizione è andò ben oltre il suo dovere purché la sua giovane studentessa potesse sentirsi ancora bella e apprezzata.

Al ritorno a scuola dopo la pausa invernale, tutti gli studenti di Grimm rimasero scioccati nello scoprire che la loro insegnante aveva tagliato i capelli, fino a quel giorno lunghi fino alla vita, in modo da ottenere lo stesso taglio di capelli di Priscilla. “Ho detto loro, ‘Penso di essere bellissima. Lo pensate anche voi vero?

Grimm ha raccontato a TODAY Style. “Ho voluto mostrare loro che i ragazzi possono avere i capelli lunghi come le ragazze e le ragazze i capelli corti come i ragazzi”.

Grimm ha persino comprato una dozzine di fiocchi abbinati, così lei e Priscilla potevano indossare lo stesso nastro per andare a lezione tutti i giorni.

Inutile dire che il gesto compassionevole ha avuto un impatto enorme su Priscilla.

Secondo Grimm, la fiducia di Priscilla tornò ai massimi livelli e il taglio di capelli non solo aiutò l’autostima della ragazza, le ha anche insegnato una preziosa lezione di vita.

Priscilla ha detto a Grimm: “Quando sarò grande come te, avrò tanti amici e se saranno cattivi con me io sarò gentile con loro proprio come te.”

Fonte: https://www.goodnewsnetwork.org/teacher-cuts-waist-length-hair-to-watch-bullied-students-haircut/