INTRODUZIONE ALLA MUSICA:
Una Giornata In Musica

Le autrici conducono i bambini in un universo sonoro ricco e affascinante attraverso oggetti, strumenti musicali, ascolti, filastrocche, ninna nanne da conoscere, esplorare e costruire.

Età consigliata: 0-5 anni, divisi in gruppi 0-3 e 3-5 anni

N. di partecipanti: 15/20

Dove: Liguria, Lombardia, Piemonte

Libro di riferimento: della collana “Una giornata in musica” (libro + cd), Capricci e coccole, Puliti puliti, In cucina.

Leggi le modalità di organizzazione

Per prenotare scrivi a info@primaeffe.it

 

 

Chi è l'autore

Alessandra Auditore, nata a Genova nel 1966, musicista, specializzata in musicoterapia ed esperta in didattica musicale per la prima infanzia e per bambini e ragazzi, e mamma. Si occupa dell’organizzazione di corsi di preparazione alla nascita con la musica per gestanti, di percorsi sonoro-musicali per la fascia 0/6 anni e per bambini e adulti, di formazione degli operatori del settore, di ricerca e divulgazione nel campo della musicoterapia pre e postnatale.


Francesca Bottone, nata a Salerno nel 1978, psicologa, specializzata in musicoterapia e musicoterapia orchestrale ed esperta in didattica musicale per la prima infanzia e per bambini e ragazzi, e mamma. Si occupa di progettazione e realizzazione di percorsi sonoro-musicali per gestanti, per la fascia 0/6 anni, di musica per bambini e adulti, di attività di ricerca ed intervento clinico e musicoterapico in ambito scolastico e di formazione di insegnanti e operatori del settore.