Prima Effe

BLOG

I TESORI DE L’ISOLACHENONC’È

L’isolachenonc’è è un percorso di gioco e scoperta tra parole e creatività rivolto a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie.

Un ricco programma animato da autori, illustratori, formatori, pedagogisti e artisti che mettono in scena storie fantastiche. I linguaggi performativi, straordinari strumenti per dare senso alle esperienze vissute, sollecitano e alimentano l’immaginazione.

E come la tradizione di un percorso avventuroso vuole, i tesori de l’isolachenonc’è sono ricchi di sorprese. Tutte da scoprire!

La Baia dell’immaginazione lo spazio permanente in cui fermarsi a leggere, ascoltare e fantasticare, sfogliare le pagine della fantasia e dare spazio all’immaginazione.

L’Arcipelago dei sogni una piccola officina della creatività che mette a disposizione materiali naturali per dare forma alla fantasia dei più piccoli.

I Bauli dei travestimenti uno spazio in cui lasciar fluire in libertà la creatività sperimentare ruoli e identità, giocare a immedesimarsi nel protagonista di una storia o immaginare di essere l’abitante dell’isolachenonc’è.

L’Oasi degli incontri speciali un luogo animato da letture, incontri, laboratori, atelier e performance per condividere assieme emozioni e nuove idee.

 

Prossimo appuntamento

Per il prossimo appuntamento de I tesori de l’isolachenonc’è, in programma sabato 2 marzo 2019 dalle 10.00 alle 17.30, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli propone un percorso di letture con autori, giochi e laboratori con artisti e spettacoli per esplorare il tema della #fiducia.

Programma e info biglietti su www.fondazionefeltrinelli.it/isola

Promozione riservata a titolari Carta Più/Multipiù: per ogni biglietto acquistato per bambini, un’entrata gratuita allo spettacolo finale per un adulto accompagnatore.

Il biglietto omaggio è ritirabile il giorno stesso dell’evento.

7-8-9 giugno 2019

A giugno la grande festa finale de l’isolachenonc’è: tre giorni per giocare, scoprire e divertirsi con libri, parole e creatività sui temi dell’amicizia e della comunità, in Fondazione Feltrinelli e in altri spazi diffusi in città.

Ti aspettiamo!