Prima Effe

BLOG

I TESORI DE L’ISOLACHENONC’È

L’isolachenonc’è è un percorso di gioco e scoperta tra parole e creatività rivolto a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie.

Un ricco programma animato da autori, illustratori, formatori, pedagogisti e artisti che mettono in scena storie fantastiche. I linguaggi performativi, straordinari strumenti per dare senso alle esperienze vissute, sollecitano e alimentano l’immaginazione.

E come la tradizione di un percorso avventuroso vuole, i tesori de l’isolachenonc’è sono ricchi di sorprese. Tutte da scoprire!

La Baia dell’immaginazione lo spazio permanente in cui fermarsi a leggere, ascoltare e fantasticare, sfogliare le pagine della fantasia e dare spazio all’immaginazione.

L’Arcipelago dei sogni una piccola officina della creatività che mette a disposizione materiali naturali per dare forma alla fantasia dei più piccoli.

I Bauli dei travestimenti uno spazio in cui lasciar fluire in libertà la creatività sperimentare ruoli e identità, giocare a immedesimarsi nel protagonista di una storia o immaginare di essere l’abitante dell’isolachenonc’è.

L’Oasi degli incontri speciali un luogo animato da letture, incontri, laboratori, atelier e performance per condividere assieme emozioni e nuove idee.

 

I prossimi appuntamenti

15 dicembre #tesoro 1 – Scoperta

12 gennaio #tesoro2 – Partecipazione

9 febbraio #tesoro3 Diversità

2 marzo #tesoro4 – Fiducia

 

 

Programma completo e info sui biglietti su www.fondazionefeltrinelli.it/isola