Prima Effe

Gli autori Feltrinelli nelle Scuole

Siamo convinti che leggere un libro con la prospettiva di incontrare chi l’ha scritto aggiunga una marcia in piú alla lettura. La proposta è ricca e varia e adatta a tutte le età.

Buongiorno, matematica

Anna Cerasoli immagina una classe di studenti che come la maggior parte dei loro coetanei non ama la matematica e la trova difficile e quasi incomprensibile. Ma per una volta questa classe ha una professoressa (siamo alle medie) che sa coinvolgere i ragazzi raccontando tutte le occasioni (e sono moltissime) in cui si incontra la matematica durante la giornata, molto spesso senza rendercene conto. Numeri e formule sono infatti presenti nella nostra vita fin dalla sveglia mattutina e questo libro aiuta a comprenderli considerandoli presenza quotidiane e non nemici da combattere.

Chi è l'autore

Anna Cerasoli

Anna Cerasoli ha insegnato Matematica alle scuole medie e ha pubblicato vari manuali scolastici. Da anni si dedica alla divulgazione di questa materia in forma narrativa. È considerata fra le autrici più affermate nel settore ed è tradotta in molte lingue. Per “Feltrinelli Kids” ha pubblicato: Sono il numero 1 (2008), Io conto (2010), Tutti in cerchio (2012), Matemago (2014) e Matematica amica (2016).

Vuoi invitare l'autore a scuola?