Prima Effe

Incontri per docenti e genitori

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti o ottant’anni.
– Henry Ford

Il mondo in cui viviamo e lavoriamo è in continuo e rapidissimo cambiamento.
Allo stesso modo cambiano i valori e i comportamenti, i modelli di riferimento di bambini e ragazzi, le sfide e le difficoltà che ogni passaggio d’età pone.

Il mondo dell’editoria esplora nuovi stili e linguaggi per trovare quelli che parlano ai giovani e per fornire agli adulti chiavi di interpretazione, di approccio, di dialogo e di lavoro con loro.

Prima Effe dedica a insegnanti, genitori e adulti interessati una proposta di incontri con autori, professionisti ed esperti degli ambiti pedagogico, didattico ed editoriale per illustrare le novità e gli orientamenti del mercato e del mondo dell’istruzione.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Scopri gli incontri per docenti e genitori nella tua città

 

Italia

LA DIDATTICA ALL'APERTO

Con Michela Schenetti autrice di "Sporchiamoci le mani" e "La scuola nel bosco"

Come promuovere attività didattiche all’aperto nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria

Catania, venerdì 10 maggio ore 16.30-18.00 @ la Feltrinelli via Etnea 283

Incontro per docenti, educatori e genitori della scuola dell’infanzia e primaria.

 

Da tempo affermata in Germania e nei Paesi nordeuropei, la didattica all’aperto, o outdoor learning, è un approccio pedagogico sempre più diffuso anche nelle scuole italiane.
L’educazione attiva all’aria aperta, in particolar modo nell’infanzia, ha infatti già ampiamente dimostrato i suoi effetti positivi sull’apprendimento, il benessere psicofisico e lo sviluppo delle abilità sociali e cooperative.

Michela Schenetti presenta a insegnanti, educatori e genitori percorsi di didattica all’aperto semplici da realizzare, che non richiedono pianificazioni complicate e possono essere facilmente proposti nelle uscite didattiche, nel giardino della scuola o in qualsiasi area verde.

Info e prenotazioni: Catania.Libri@lafeltrinelli.it

In collaboraizone con